lunedì 17 novembre 2008

Softair !

Premessa
di sicuro non sono un guerrafondaio
ovviamente sono un pacifista (come la gran parte delle persone sane di mente)
ma mi sto appassionando a questo SPORT di squadra. Alcuni lo chiamano guerra simulata, ma con la guerra non ha proprio nulla a che fare, tranne che per l'abbigliamento e le repliche perfette delle armi. Io preferisco la definizione simulazione militare. Si gioca in squadre con degli obiettivi predefiniti, "sparandosi" delle palline di plastica bianche possibilmente ecocompatibili. Le armi sono classificate come "armi non offensive" (giocattoli), non possono essere piu potenti di un joule (da originali :). Per motivi di sicurezza è d'obbligo per chi gioca indossare almeno degli occhiali protettivi, o meglio ancora delle maschere integrali per proteggere tutto il viso. Le nostre zone si prestano parecchio ma rendono il gioco impegnativo vista l'assenza di "campi di battaglia" in pianura. Quindi è tutto un sali e scendi per il bosco.
Obiettivi piu comuni:

Cattura la bandiera o postazione avversaria che può essere:
1. Attaccanti contro Difensori: viene posta una bandiera obiettivo, la difesa vince se l'attacco non conquista la bandiera entro un tempo limite prefissato
2. Doppio Attacco/Difesa: con due Bandiere, vince chi cattura la bandiera nemica e la riporta al proprio campo

Deathmatch a squadre, in cui vince chi elimina tutta la squadra (senza "rinascita" dei giocatori) o chi elimina più avversari (con "rinascita")

Liberazione di un prigioniero

Distruzione della squadra avversaria

Tutti contro tutti



Il mio giocattolo:

M14 ebr m668




Maschera

Caricatore da 300 BB e pallini

AMICI

Nessun commento: