mercoledì 1 ottobre 2008

Scala

Il mio primo lavoro infernale! Fatto con una semplice sega circolare manuale e un pantografo! Ancora non avevo la combinata... Il più è stato calcolare la struttura: numero di scalini misura del "pe d'oca". Ho imparato le basi di autocad e con molta pazienza e molte prove sono riuscito a disegnarla (...e soprattutto a sbagliare l'ultimo gradino !!! perfortuna sono riuscito a correggerla senza rovinarla). Non è ancora finita mancano alcune rifiture ... Sotto ho quasi ultimato il portalegna. Un semplice carrello con una antina con a fianco uno spartano portabottiglie. Non è spazzolata ma solo tinta con vernice all'acqua cerata. Curiosità : mi ero fatto fare un preventivo da una ditta.. volevano 3.800 euri per la stessa cosa. I miei costi:
450€ il mega pannello in abete lamellare da 4,00mx1,20mx3,8cm di spessore, portato a casa sul portapacchi della macchina in due viaggi trento-caldonazzo da panico visto il peso(con gli avanzi ho fatto il tavolino presente nel blog ed ho ancora un rimasuglio di misure interessanti); 480€ di sega circolare Festo ( professionale da falegname..); 50€ di tinta. Non ho contato le ore ma è stata fatta prevalentemente il sabato.


Nessun commento: