lunedì 6 ottobre 2008

Acquario

Dopo 4 anni ho deciso di rifare l'acquario. E' stato abbandonato per due anni a vita propria a causa dei lavori di casa mia. E l'ultimo anno l'ha passato in una camera con due piante e l'unico superstite, un povero neon. Dovendolo spostare in previsione dei (forse) futuri lavori di soppalcatura ho deciso di posizionarlo dove un giorno (forse) metterò la stufa. L'ho svuotato, spostato, ripulito, cambiato il fondo (ho messo un prodotto di molto particolare) e piantato le prime 10 piante. Il tutto in tre ore per non far soffrire troppo il povero superstite a cui ora sono molto affezzionato. Devo ammettere che se fosse schiattato pure lui negli ultimi mesi avrei abbandonato questa stupenda passione fino a data da destinarsi. L'idea in futuro è di far partire un marino fatto con le palle ! Un vero berlinese con sump ed illuminazione come si deve! Oltre al costo di allestimento stimato sui 3-4000 euri ho calcolato un costo annuale sui 500-600 tra luce e prodotti vari. E di questi tempi non è proprio il caso.
Ecco la prima fase:

Particolari:



SUPERSTITE:


Il prossimo passaggio (tra qualche giorno) è l'installazione dell'impianto di CO2. Serve come fertilizzante e stabilizzatore di ph. Devo solo trovare il tempo di portare le bombole a far ricaricare...
Poi altre 10 piante...

Nessun commento: