I primi insediamenti,tra cui il porto, sono stati fondati sull'isola dai Fenici nel 654 a.C., chiamandola Ibossim. Ne seguirono domini romani e greci. La struttura medievale della città è chiamata Dalt vila (dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO), la fortificazione la si deve principalmente a Carlo V che nel XVI secolo fece costruire le alte mura, che conservano ancora oggi tutto il loro slendore. I due Monumenti principali sono la Cattedrale e l'Almudaina, il castello di Ibiza.
La cattedrale è dedicata alla Nostra Signora delle Nevi, festività che si celebra il 5 agosto. Costruita sulla base dell'antica moschea che, a sua volta, aveva sfruttato quella di un tempio romano preesistente. L'opera di costruzione della Cattedrale è durata dal XIV al XVI secolo; dell'edificio gotico originario sono rimasti oggi le cappelle nelle absidi, la sacrestia e il campanile, visto che la chiesa è sta poi ricostruita nel XVIII secolo.
L'Almudaina conteneva le installazioni militari e amministrative arabe comandate dal "Wali", il governatore della città.
Portal De Ses Tuales
Vicoli della cittadina
Vista della città dalle mura
Tunnel che porta dentro la Almudaina
Riproduzione di una delle zone di tiro
Il porto
La Cattedrale vista da un vicolo della città
Dalt vila by night
Nessun commento:
Posta un commento